shiatsu, shintai, bologna, shintai school, corsi, corsi professionali, trattamenti, classi, yoga

Autunno in arrivo: riaperture e nuovi percorsi insieme

02.09.2022
Autunno in arrivo: riaperture e nuovi percorsi insieme
-

Autunno in arrivo: riaperture e nuovi percorsi insieme
E' appena iniziato il mese di settembre, la nostra luminosa tarda estate, e con essa anche i nuovi buoni propositi e le riaperture delle varie attività.

E' il periodo in cui si progetta cosa intraprendere nelle prossime stagioni che per alcuni sono un po' cupe e lunghe, ma altrettanto ricche di energie! (secondo la Medicina Tradizionale Cinese in realtà l'autunno, ma soprattutto l'inverno, dovrebbero essere stagioni di riposo, di tesaurizzazione di tutte le energie accumulate d'estate, di attività molto moderate...ma dato che è difficile, in questa vita cittadina, seguire i ritmi della natura, allora progettiamo qualcosa da fare e affrontiamo insieme tutto il nuovo che arriverà!).

L'idea di benessere è da tempo nella nostra testa: e allora prendiamoci cura di noi!
Due proposte un po' diverse fra loro a riguardo:
- come scuola di Shiatsu anche quest'anno ricomincerà la formazione triennale professionale Operatori Shiatsu Shintai e trovate già qui sul nostro sito il calendario del prossimo primo anno in partenza il 1° Ottobre prossimo.

Perchè iniziare un percorso per diventare Operatore Shiatsu?
Perchè è una bellissima strada che può essere utile a livello personale; ma trattandosi di una forma di “massaggio”, può aiutare anche gli altri intorno a noi; perchè porta a conoscere e a studiare un mondo nuovo, quello orientale, con la sua filosofia e il suo approccio alla vita totalmente diversi dal nostro occidentale; perchè, di conseguenza, studiare e conoscere “il nuovo”, apre nuovi orizzonti e punti di vista, porta al cambiamento personale; e poi c'è anche l'aspetto lavorativo: posso decidere finalmente di darmi una nuova possibilità e anche solo sognare di cambiare lavoro, di cedere al cambiamento? Sì, si può, anche con una formazione Shiatsu!
Ed è quello che è successo a tantissimi di noi, operatori e insegnanti.

Ricordiamo a tal riguardo che la formazione triennale è riconosciuta a livello nazionale ed europeo dal C.O.S – Coordinamento Operatori Shiatsu e da European Shiatsu Federation, oltre che dal CoLap - Coordinamento Libere Associazioni Professionali e dal Ministero dello Sviluppo Economico.

- l'altra proposta è apparentemente più semplice: partecipare a uno dei nostri corsi di Hatha Yoga o di Samanya Vinyasa Yoga per muovere il corpo e mantenerlo vivo! Perchè solo un corpo che si muove è vivo e può mantenersi in salute! E' una crudele verità, ma è così!

Quindi, se volete qualche suggerimento a riguardo, scriveteci.
Sapremo indicare il corso più adatto a voi, alla vostra età, schiena, testa, alle vostre esigenze in generale.
Per tutto il mese di settembre, tempo meteorologico permettendo, le lezioni si svolgeranno ancora al Parco Giusti in Cirenaica, a Bologna, da Lunedì 5 settembre ai seguenti orari:

- Hatha Yoga: Lunedì e Giovedì ore 19-20
- Samanya Vinyasa Yoga: Lunedì e Mercoledì mattina ore 6.45 – 8.00 (solo previa conferma entro la sera prima)

I corsi in sede riapriranno invece Lunedì 3 Ottobre.
Il centro è a Bologna, in Piazza XX Settembre n.1, a pochi passi dalla stazione centrale dei treni, presso il CSB – Centro Studi Benessere.

Anche il corso di Do In, modalità dolce di stretching orientale presente all'interno della formazione Shiatsu ma aperto anche ai non iscritti alla scuola, può essere una buona idea per cominciare.

Chi è interessato agli orari dei nostri corsi oppure alla formazione Shiatsu Shintai, può contattarci telefonicamente al 328.0440122 o via email a info@shiatsushintai.it per le iscrizioni o per un appuntamento in sede.

A presto e buon inizio a tutti!

« Torna all'archivio