shiatsu, shintai, bologna, shintai school, corsi, corsi professionali, trattamenti, classi, yoga

SEMINARIO DI MEDICINA TRADIZIONALE CINESE, SHIATSU E YINYOGA: MOVIMENTO TERRA, la 5°stagione

05.12.2023
SEMINARIO DI MEDICINA TRADIZIONALE CINESE, SHIATSU E YINYOGA: MOVIMENTO TERRA, la 5°stagione
La Quinta stagione, il movimento Terra: la trasformazione in ogni stagione e in ognuno di noi - Tecniche e pratiche YinYoga&Shiatsu per vivere i cambiamenti in armonia - 

Per completare il nostro ciclo di appuntamenti "Medicina Tradizionale Cinese, YinYoga&Shiatsu", vi informiamo che affronteremo il movimento Terra - la nostra Quinta Stagione - e la sua fortissima capacità di accompagnarci nei cambiamenti di ogni tipo, attenuandone gli effetti.

La Terra, e la sua quinta stagione, si situano simbolicamente (ma non solo!) proprio alla fine di ogni stagione canonica ad esprimere i passaggi della nostra vita, la forza che può sprigionare dai cambiamenti (forze positive, ma anche molto negative...).

Sabato 27 gennaio 2024 dalle 9.30 alle 13.30 diamoci quindi la possibilità di esplorare tutti i differenti aspetti di questo Elemento.

Durante il seminario affronteremo la teoria dell'Elemento Terra in Medicina Cinese (i meridiani energetici associati: Stomaco e Milza, le caratteristiche dell'elemento, i disequilibri e i disturbi, le soluzioni fisiche e le proposte alimentari più adatte a questi organi), pratiche di Do In e YinYoga per distendere tutta la nostra struttura, tecniche di Pranayama (tecniche di controllo del respiro) e rilassamento a coppie attraverso tecniche Shiatsu eseguibili da tutt*.

Una meditazione finale legata alla Terra, alla nostra capacità creativa e ai nostri processi logici e intuitivi ci condurrà alla fine del seminario e alla condivisione dell'esperienza.

Il seminario è aperto e adatto a tutt*, anche a chi approccia per la prima volta queste discipline. 

Per info, costi e prenotazioni: Annarita - info@shiatsushintai.it

Lucia - info@bottegashtanga.com

Vi aspettiamo per dare un benvenuto al Nuovo Anno e ai suoi cambiamenti! 

 
 

Allegati

« Torna all'archivio